11 marzo 2016 -Seminario nazionale di formazione in servizio “Memorie, saperi, sguardi diversi: percorsi di educazione alle pari opportunità a scuola”

locandina

Il Seminario nazionale di formazione-docenti ”Memorie, saperi, sguardi diversi: percorsi di educazione alle pari opportunità a scuola”, organizzato dalla prof.ssa Pina Arena  nell’ambito delle attività condivise da    Fnism-Catania e   Toponomastica femminile,  si è tenuto l’11 marzo presso l’Istituto catanese ”G. B. Vaccarini”, da sempre in prima linea nelle battaglie per la scuola delle pari opportunità.
Straordinaria la partecipazione, segno di un bisogno condiviso di incontro e formazione: 90 insegnanti, arrivati dalle scuole di ogni ordine e grado della Sicilia e 60 liceali; 15 studenti hanno costituito un comitato di accoglienza e informazione, in un percorso volontario di alternanza scuola-lavoro.

La scuola si racconta, dà evidenza alle eccellenze didattiche sperimentali, al lavoro nutrito di consapevolezza formativa, all’innovazione che già c’è ma chiede disseminazione strutturata.

Ulteriori informazioni dell’evento si trovano ai seguenti link:

http://www.dols.it/2016/04/05/memorie-saperi-sguardi-diversi-a-catania/

 

pubblico2 foto-gruppo

Condividi
Share