n. 119 Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini di 1° Trimestre

Disposizione n. 119 del 7 dicembre 2017

Ai Docenti

Oggetto: Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini di 1° Trimestre

La Scrivente informa le SS.LL. che, al fine di ottimizzare le operazioni di scrutinio, è necessario adempiere ai seguenti passaggi:

  • Ogni docente, entro la data prevista dello scrutinio, deve caricare i propri voti accedendo in Argo DidUP alla scheda Scrutini – Caricamento voti.
    • Scegliere la classe interessata e il periodo della Classe (Primo Trimestre). NON spuntare Includi Proposta di Voto nello Scrutino Finale. Assicurarsi che sia selezionato Voti e Assenze. Cliccare quindi sul tasto Avanti.
    • Visualizzato l’elenco degli studenti, cliccare sull’intestazione della materia di cui si vogliono caricare i voti. Cliccare sul  tasto Azioni (in alto a destra della schermata), quindi scegliere Importa Voti dal Registro Elettronico.
    • Nella schermata che segue, spuntare le opzioni che interessano e cliccare su Importa.
    • Verificare che la procedura sia stata svolta regolarmente. Si consiglia vivamente di scrivere un sintetico giudizio nelle valutazioni insufficienti. Cliccare, infine, su Salva.
  • Il coordinatore di classe è l’unico componente del Consiglio che ha facoltà di visualizzazione del tabellone dei voti e della loro eventuale modifica (ivi compresa la valutazione della Condotta).
    Al termine dello scrutino, è possibile produrre il verbale della seduta dall’apposita voce del menù Azioni che compare al click sull’omonimo tasto. Tra i modelli di verbale si consiglia di scegliere Verbale per lo Scrutinio Intermedio (con riporto dati).
  • Il verbale, redatto automaticamente dal software, può essere scaricato in formato .doc per la  modifica e gli opportuni adattamenti da parte del segretario verbalizzante.
  • Al termine dello scrutinio, produrre la stampa di DUE copie del tabellone dei voti che devono essere firmate da tutti i docenti del Consiglio di classe. Una copia deve essere allegata al verbale; l’altra copia deve essere consegnata in Segreteria Didattica.
  • Se al termine dello scrutinio, risultino evidenti situazioni di disagio da parte di alcuni alunni che potrebbero essere causa di insuccesso scolastico (elevato numero di ore d’assenza e/o di insufficienze), il coordinatore di classe è pregato di comunicare tempestivamente i loro nominativi in vicepresidenza.
  • I docenti coordinatori di classe del Liceo dovranno tempestivamente segnalare in Presidenza i nominativi degli studenti in possesso dei requisiti deliberati dal Collegio dei docenti per concorrere al progetto ministeriale Monitor440.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Salvina Gemmellaro

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