n.146 Prosecuzione esperienza di alternanza scuola lavoro “La via dei mulini: da Reitana a Capomulini”

Disposizione n. 146 del 12 gennaio 2018

Alle Docenti e ai Docenti

Alle allieve e agli allievi delle classi 3A SA, 3D SA,
4A IT e 4A CAT

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Prosecuzione esperienza di alternanza scuola lavoro “La via dei mulini: da Reitana a Capomulini”

La Scrivente informa le SS.LL. che, nel quadro dell’esperienza programmata per l’alternanza scuola-lavoro, in convenzione con la Sidra spa e con  l’Ecomuseo delle Acque dell’Etna, sono previste le seguenti attività.

  • Lunedì 15 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in Aula magna il geom. Raffa della Sidra spa terrà contemporaneamente per tutte le classi una lezione inerente la sicurezza specifica sulle modalità operative e sui luoghi del progetto. Alle ore 9:00 le classi, accompagnate dai docenti della seconda ora, si recheranno in Aula magna e saranno assistite dai docenti in orario. Al termine le classi ritorneranno in aula per svolgere l’ordinaria attività didattica.
  • Martedì 23 gennaio le classi 3A SA e 3D SA e mercoledì 24 gennaio le classi 4A IT e 4A CAT si recheranno sui luoghi per una visita di carattere conoscitivo generale. Gli allievi dovranno trovarsi puntualmente alle ore 8:00 in Piazza Lanza e si recheranno sui luoghi con autobus di idonea ditta privata incaricata da questo Istituto. Ogni allievo provvederà al proprio pranzo a sacco.
    Il ritorno è previsto per le ore 17:00. Ciascuna classe sarà accompagnata dal docente tutor scolastico. In caso di condizione meteorologiche avverse le visite saranno rinviate e le classi saranno impegnate nell’ordinaria attività scolastica.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Salvina Gemmellaro

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share