Concorso “LetsApp”: Seconda edizione

Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali

Nell’ambito delle attività di collaborazione sviluppate tra Samsung Electronics Italia e il progetto IoStudio – la Carta dello Studente, il Miur lancia la seconda edizione del concorso LetsApp per offrire agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie la possibilità di esprimere la propria creatività digitale, acquisendo specifiche competenze tecniche e soft-skills spendibili nel proprio inserimento lavorativo grazie ai moduli di formazione della piattaforma www.letsapp.it.

Nella seconda edizione di LetsApp sono stati introdotti specifici moduli dedicati alla cyber-education e alla trasmissione di concetti e metodologie legati all’imprenditorialità, al fine di fornire agli studenti strumenti utili a orientare la propria progettualità e utilizzare con maggiore consapevolezza le risorse digitali.

I gruppi che realizzeranno i migliori progetti di app si aggiudicheranno i premi messi in palio da Samsung Electronics Italia e la possibilità di partecipare all’evento finale di premiazione alla presenza dei rappresentanti di Samsung e delle autorità istituzionali.

Inoltre, i componenti del primo gruppo classificato avranno la possibilità di partecipare ad ulteriori attività dedicate presso il campus Samsung in Corea.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta scrivendo alla casella di posta elettronica info@letsapp.it o iostudio@istruzione.it avendo cura di specificare nell’oggetto il Rif. “Concorso LetsApp”.

Regolamento Letsapp

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share