Il Vaccarini vince il premio CIAS al X Festival internazionale Timeline line film Festival di Carate Brianza

Premio CIAS (Centro Italiano Audiovisivi a scuola) al X Festival internazionale Timeline linefilm Festival di Carate Brianza  per il corto “Lezioni d’ amore”,   realizzato nell’ambito del laboratorio di lettura, scrittura e produzione cinematografica coordinato dalla professoressa Pina Arena.

 Un premio che ci rende orgogliosi -dice la professoressa Arena-  che compensa impegno e   fatiche per la scuola che coltiviamo: attenta alle persone, contro ogni forma di violenza, capace di trovare le parole giuste  contro ogni violazione della dignità umana .

Il video, selezionato su circa duemila opere,  racconta una storia di coraggio in una vicenda di violenza  e afferma la necessità della denuncia e della consapevolezza. La protagonista, Luisa, sceglie di parlare perché “non deve ripetersi quello che è accaduto nel silenzio e nel buio della sua casa”.

Ai lavori hanno partecipato gli studenti Monalisa SurcicaSalvo BrunoDeborah PlataniaGiulia LoretoFrancesco Spina,Daniele SciolinoSergio Longo,Clelia Torre , Filippo Chiarenza.

http://catania.livesicilia.it/2018/05/14/premiato-lezioni-damore-corto-contro-violenza-di-genere_459426/

“Lezioni d’amore” è visibile al link

https://www.youtube.com/watch?v=Auy3Xj2WCUs&t=19s

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share