n. 77 Incontro organizzato da Emergency dal titolo “La guerra è il mio nemico”

Disposizione n. 77 del 7 novembre 2018

Agli Alunni della classi 4BSA e 4ESA

Alle Famiglie interessate

Ai Docenti

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Incontro organizzato da Emergency  dal titolo “La guerra è il mio nemico”.

La Scrivente informa le SS.LL. che giovedì 8 novembre 2018,  gli alunni delle classi in indirizzo parteciperanno presso il Cinema Multisala Planet di viale della Costituzione, 47 Catania, all’incontro organizzato da Emergency  dal titolo La guerra è il mio nemico.

In questa terza edizione Gino Strada, Cecilia Strada e operatori dell’Associazione affrontano il tema della follia della guerra raccontando gli scenari di quei Paesi che sono tra i principali teatri di guerra degli ultimi 15 anni. Le testimonianze saranno supportate da contributi video delle storie, delle scelte delle vittime di guerra e delle persone che portano segni evidenti di maltrattamento e ferite.

All’incontro parteciperanno anche personalità del mondo dello spettacolo che utilizzeranno un linguaggio ironico e coinvolgente adatto al pubblico dei ragazzi. Sarà il riferimento agli interventi umanitari di EMERGENCY e alle realtà in cui si inseriscono a offrire spunti concreti di riflessione e di realizzazione del dialogo e della discussione.

I ragazzi potranno interagire in tempo reale sugli argomenti del dibattito mediante una pagina Facebook dedicata all’evento.

Gli alunni si incontreranno alle ore 8:30 con le proff. F. Rando e O. Lamarca, davanti l’ingresso della Multisala Planet, alla fine dell’attività la classe verrà sciolta.

Si precisa che per quel giorno l’attività didattica della classe verrà svolta presso il cinema Planet.

Gli alunni devono produrre regolare autorizzazione scaricabile a questo link.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Salvina Gemmellaro

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share