Selezione scolastica “Olimpiadi di informatica”

olimpiadi di informatica

Giorno 15 novembre 2018 è stata  effettuata la selezione scolastica per la selezione degli studenti che parteciperanno alla fase territoriale delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

 

 

1) Ammissione alla gara di selezione

Alla gara sono ammessi tutti gli studenti delle prime 4 classi, nati dopo il 30 giugno 2000. ( OII-RegSelScolastica_novembre_2018 (1) )

Quest’anno hanno partecipato alla selezione scolastica 14 studenti provenienti dal Liceo scienze Applicate e dal Tecnico a Indirizzo Informatica.

2) Caratteristiche della gara

La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico,  algoritmico e di codifica . I problemi di codifica  utilizzano uno pseudo linguaggio . E’ possibile consultare il testo della prova. (Scolastiche_2018_carta)  e il suo correttore( correttore)

3) Alunni selezionati

Per ogni Istituto saranno selezionati almeno due studenti che, nel mese di aprile 2018, parteciperanno alla selezione territoriale.  Per preparare al meglio gli studenti a questa seconda prova di selezione l’AICA da loro la possibilità di seguire un corso pomeridiano a partire da gennaio 2019, tenuto da docenti dell’Università di Catania. L’elenco degli alunni selezionati sarà reso noto entro dicembre.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share