Trasformazione del rapporto da tempo pieno a tempo parziale o rientro a tempo pieno del personale docente ed ATA – anno scolastico 2019/20

Si ricorda che, come stabilito in via permanente dall’O.M. 55/98, la data di scadenza delle domande per la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientro a tempo pieno del personale docente ed ATA è il 15 marzo 2019.

Si ricorda, inoltre, che il contratto di part-time è di durata minima biennale e che, in assenza di revoca da parte dell’ interessato, si intende  automaticamente prorogato di anno in anno.

Qualora nel contratto già stipulato sia stata indicata una data di scadenza, è opportuno che il contratto sia integrato e modificato con la specifica indicazione che esso si intende automaticamente prorogato.

La domanda di rientro a tempo pieno del personale docente e/o ATA , dopo due anni, va presentata entro il 15 marzo 2019.

Il personale, già in regime di lavoro part-time, che intende modificare l’orario di servizio per esigenze personali, deve presentare apposita richiesta sempre nei termini previsti (15 marzo 2019).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share