Premio Timeline Film Festival al corto “Di’ DI NO”.

3

Premiato a Carate Brianza, per l’ XI edizione del  Timeline Film Festival, concorso Internazionale dell’audiovisivo, il corto “Di’ Di no”,  ispirato alle storie emerse allo sportello di ascolto “Pari Amore”, attivo presso il nostro Istituto per la prevenzione della violenza contro le donne.

I lavori di scrittura e produzione cinematografica, in collaborazione con il centro antiviolenza Thamaia, sono stati curati  dalla professoressa Pina Arena. Hanno partecipato studenti delle classi quinte del Liceo delle Scienze Applicate e dell’Istituto Tecnico.

Il  2 marzo nella suggestiva cornice dell’Auditorium della Cariplo a Monza, il Premio è stato consegnato da Iole Garuti, Presidente dell’Associazione “Saveria Antiochia”,  alla  delegazione  dalla professoressa Arena e dalle studenti Martina Di Stefano e Vittoria Nicosia .

“Un video che tutti dovrebbero vedere-si  legge nella motivazione – perché, con limpidezza ed evidenza,  denuncia e apre strade di lettura del fenomeno della violenza , mettendo in   nuova luce situazioni che sono sotto i nostri occhi, ma continuiamo a trascurare” .

Il cortometraggio è visibile su youtube (Link)

2

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share